INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13, CONSIDERANDO 60-62, REGOLAMENTO (UE) PRIVACY 2016/679 (“GDPR”)
Settore e attività:
Digital Marketing: società specializzata nella realizzazione di campagne di web marketing e direct mail marketing, nella progettazione e sviluppo di software gestionale personalizzato, siti internet, sistemi CRM completi e piattaforme di e-commerce.
MISSION
La nostra Informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di gestione delle nostre pagine web in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei servizi proposti.
Hai raggiunto questa pagina web tramite un’inserzione pubblicitaria su internet o tramite una comunicazione informativa o promozionale, previo specifico consenso a noi rilasciato o ad un nostro fornitore (Lead o List Provider) per essere contattato per comunicazioni commerciali di Terzi, anche per prodotti e/o servizi diversi da quelli per i quali è rilasciato tale consenso.
La missione di questa pagina web, di proprietà di E-BUSINESS CONSULTING, è fornire ai nostri utenti informazioni dettagliate e specifiche per ogni esigenza in merito ai nostri prodotti e servizi di diversa natura. L’utente ha la possibilità di:
- Ricevere comunicazioni informative e promozionali per conto di soggetti terzi partner (Vedere Sezione “Destinatari dei Dati”, Paragrafo 1, “settori merceologici”).
PRINCIPI
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è la protezione dei dati personali. I dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, esatti e, se necessario, aggiornati, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime ai sensi degli Artt. 5 e 6 del Regolamento (UE) per la Protezione dei Dati 2016/679 e a seguito del conferimento del consenso ove previsto. I dati sono trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale (integrità e riservatezza). Informiamo in caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa Privacy e al relativo trattamento dei dati, lasciando libera la decisione di continuare o meno ad usufruire dei nostri servizi offerti.
FONTI DA CUI HANNO ORIGINE I DATI PERSONALI
Raccolti presso Interessato:
Pagina web del Titolare
CATEGORIE SOGGETTI INTERESSATI
Utenti (soggetti potenzialmente interessati ad un finanziamento): dipendenti pubblici o riconducibili all’amministrazione pubblica, dipendenti privati, pensionati.
CATEGORIE E DATI PERSONALI TRATTATI
Comuni: Dati identificativi e di contatto e altre eventuali informazioni: Importo finanziamento, Professione, Nome e cognome, Provincia, contatti telefonici, indirizzo mail, IP; Data; Ora; IMEI – MAC ADDRESS, ove applicabile; Eventuali ulteriori dati associati al dispositivo in uso.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Marketing di Terzi.
DESCRIZIONE FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Comunicazione o cessione dati a Terzi per finalità di marketing tramite invio di comunicazioni promozionali e commerciali – con modalità di contatto automatizzate.
Base Giuridica di Trattamento:
• Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento);
• In assenza di diniego iniziale o successivamente;
Opposizione in qualsiasi momento.
DURATA TRATTAMENTO E PERIODO CONSERVAZIONE DATI
• Durata e Conservazione fino a 24 mesi: termine massimo previsto per il trattamento per finalità di marketing in relazione ai dettagli degli acquisti o fino a revoca.
In prossimità della scadenza di tali termini, nuova richiesta di consenso, in caso contrario blocco del trattamento / anonimizzazione e sole statistiche in modalità aggregata.
MODALITÀ DI CONTATTO PER FINALITA’ DI MARKETING
Tradizionali:
• Telefonata su numerazione fissa con operatore e/o Posta tradizionale (Italia: previa verifica del Registro delle Opposizioni / Extra Italia: previa verifica della normativa vigente nel Paese in cui ha sede l’Interessato);
• Telefonata su numerazione mobile con operatore.
Automatizzate:
• Fax;
• Sms;
• Mms;
• E-mail;
• Chat o sistemi di messaggistica (WhatsApp e altre soluzioni di Istant Messagging equiparabili);
• Advertising Targetizzato: inserzioni pubblicitarie su internet, tramite segmentazione del pubblico (es. fascia età, area geografica, interessi, etc.);
Advertising Personalizzato: inserzioni pubblicitarie su internet, tramite informazioni in nostro possesso (es. mail, telefono mobile, etc.) previo consenso o sui social network (Follower, Mi Piace, etc.) come da modalità di funzionamento del social stesso.
COOKIE
I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul dispositivo dell’utente durante la navigazione. Tramite l’impiego di tali cookie vengono raccolte alcune informazioni, siano esse collegate ad un utente registrato (utente autenticato) che ad un visitatore che non effettua accessi tramite un profilo (utente non autenticato). Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità del Soggetto, potrebbero indirettamente, mediante elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, consentirne la sua identificazione. Tali soggetti terzi incrociando tra loro tali informazioni e così arricchendole di fatto, potrebbero analizzare usi, abitudini e consumi manifestati sulla rete internet. Tali attività potrebbero anche comportare una vera e propria azione di profilazione, volta anche alla ricostruzione di un profilo commerciale.
Noi utilizziamo dei cookie per aiutare gli utenti a personalizzare la propria esperienza, velocizzare la navigazione, aumentare la sicurezza, analizzare l’utilizzo e l’efficienza dei servizi, mettersi direttamente in contatto con noi tramite chat e offrire informazioni commerciali.
Gli utenti al primo accesso hanno la possibilità di confermare l’installazione dei cookie disponibili, o in alternativa, scegliere quali cookie autorizzare tramite l’apposito strumento tecnico messo loro a disposizione e relativo c.d. Banner di Consenso. Inoltre, se si desidera rimuovere o non usare i cookie sul nostro sito, si possono anche modificare le impostazioni del browser, così come descritto all’interno dell’Informativa Cookie completa.
Per maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati e le modalità di disattivazione leggere Informativa Cookie.
DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere comunicati/ceduti e trattati da altri soggetti esterni operanti in qualità di titolari, appartenenti, a titolo esemplificativo ai seguenti settori merceologici di appartenenza:
Italia:
a. Industria e produzione;
b. Trasporti e distribuzione;
c. Edilizia;
d. Commercio all’ingrosso e/o al dettaglio;
e. Servizi bancari, assicurativi e finanziari;
f. Servizi commerciali e/o personali.
I dati possono essere comunicati e trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo:
Italia:
g. Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
h. Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria;
i. Soggetti cessionari d’azienda, di un ramo d’azienda, di rapporti giuridici individuabili in blocco o di singoli rapporti giuridici (per es. la cessione dei crediti, dei contratti);
j. Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata;
k. Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center).
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
Italia:
l. Soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione anche nell’interesse della clientela;
m. Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance;
n. Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing;
o. Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva;
p. Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata;
q. Soggetti che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
Società o consulenti di altri servizi vari.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma facoltativo.
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati adeguatamente sensibilizzati e formati.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
I dati non potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei.
Una copia dei dati può essere ottenuta secondo le modalità riportate nella seguente sezione “DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO”.
DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
E-BUSINESS CONSULTING Srl e Signor Prestito SpA, l’altro Soggetto presente in questa Landing Page, divengono Autonomi Titolari per il Trattamento dei dati personali sulla base dei propri specifici Consensi raccolti e per le relative finalità di trattamento rese note nelle rispettive Informative Privacy OnLine. Qualora il tuo indirizzo e-mail sia stato inserito erroneamente nelle nostre mailing list o non vuoi più ricevere nessuna comunicazione pubblicitaria o esercitare i tuoi Diritti di Interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR), puoi inviarci una richiesta come sotto riportato. Qualora intendessi inviare tale richiesta ad entrambi o solo all’altro Soggetto presente in questa Landing Page, ti invitiamo a prendere visione anche della specifica sezione Diritti dell’Interessato presente nella rispettiva Informativa di quest’ultimo.
Contattando via e-mail all’indirizzo leggeprivacy@e-businessconsulting.it , gli Interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione (salvo che il diritto nazionale o dell’Unione preveda la conservazione di tali Dati), la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell’interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall’Art. 12 del GDPR.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro titolare senza impedimenti, e su scelta richiederne contestualmente o successivamente la relativa cancellazione definitiva (Diritto all’Oblio).
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing opponendosi a tali trattamenti. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità automatizzate, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità tradizionali o viceversa, compresa la possibilità, nel caso di modalità automatizzate, di opporsi ad una o più modalità di contatto (es. SMS) preferendo altre modalità di contatto tra quelle previste (es. solo E-Mail).
Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità (Art. 6, Paragrafo 1, Lettera A, GDPR) e per il trattamento di dati particolari (Art. 9, Paragrafo 2, Lettera A, GDPR), l’esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
CODICE DEL CONSUMO
Previa autorizzazione, la Società per la raccolta dei dati necessari all’esecuzione delle misure precontrattuali e contrattuali, quindi con contenuto negoziale finalizzato alla conclusione del contratto, potrà avvalersi di tecniche di comunicazione a distanza (telefono con operatore, posta elettronica, internet, etc.). Per tecniche di comunicazione a distanza si intendono le tecniche diverse dagli annunci pubblicitari con le quali il soggetto offerente contatta la clientela. Tali tecniche non comportano la presenza fisica e simultanea del cliente (qualificabile Consumatore) e del soggetto offerente o di un suo incaricato. Per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale svolta. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.
Informativa Privacy On Line Con Titolarità E-Business Consulting srl -SignorPrestito – V. 2.01.01 – 31-05-2021